Campionato Padel a Squadre 2024

Il CSI di Asti ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla fase provinciale del prossimo Campionato di Padel a Squadre che si svolgerà tra maggio e settembre presso i circoli astigiani affiliati CSI (con pausa prevista nel mese di agosto).

Dopo il successo del campionato invernale vinto dalla squadra Format srl, il CSI nazionale ha “sposato” la formula astigiana che sarà pertanto applicata a tutti i comitati territoriali e che porterà, tra settembre ed ottobre, alle fasi regionali e alle finali nazionali.

Per la fase provinciale sono previste 4 competizioni differenti:

  • Maschile:
    • Campionato Elite: giocatori ammessi fino alla 3a fascia federazione FITP
    • Campionato Pro: giocatori ammessi fino alla 4a fascia federazione FITP
  • Femminile: giocatrici ammesse fino alla 3a fascia federazione FITP
  • Misto: giocatori e giocatrici ammessi fino alla 3a fascia federazione FITP

(I giocatori del campionato Pro possono partecipare anche all’Elite. I giocatori e le giocatrici che prendono parte al campionato Maschile e al Femminile possono anche partecipare al campionato Misto)

Le squadre, formate da un minimo di 3 fino ad un massimo di 6 giocatori, si affronteranno tra di loro in incontri serali infrasettimanali della durata di un turno da 90 minuti, in cui si dovranno giocare sempre tre set, in regular season, e al meglio dei tre set nelle fasi ad eliminazione diretta.

Ogni squadra giocherà quindi un incontro a settimana e saranno concesse le sostituzioni dei giocatori o dell’intera coppia solo ad ogni cambio set. Ogni set terminerà non appena una delle due squadre avrà ottenuto 6 game con almeno 2 game di scarto fino ad un massimo di 7 game vinti. Sul 6-6 si procederà al tie-break che si vincerà ai 7 con almeno due punti di scarto fino ad un massimo di 10 punti. In ogni singolo game si disputerà il “punto de oro” direttamente sul 40-40 (senza vantaggi).

Negli incontri di playoff un giocatore non potrà disputare due set con lo stesso compagno, saranno quindi necessari almeno tre giocatori effettivi nelle fasi ad eliminazione diretta (nel misto saranno necessarie invece almeno due coppie per squadra).

Costo iscrizione: 80 euro a squadra (una tantum)
Costo partita: 18 euro a squadra

Per info e iscrizioni:
Chicco – Tel. 3383736759
Luca – Tel 3289287081
email: csiasti1@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Padel. Contrassegna il permalink.